Case study

M.S.D Style: completare la propria strategia di sostenibilità ambientale con spedizioni Carbon Free

15000

Kg

CO₂ neutralizzata in un anno

CO₂ neutralizzata

3

Progetti sostenuti

6

SDG raggiunti

Malini - Life is color
Brand di abbigliamento ed accessori nato dall'idea di coniugare la tradizione artigianale indiana con lo stile italiano
Pagina brand

Il problema

M.S.D Style desidera dare vita ad una nuova concezione di moda, che sia rispettosa della società, ma anche dell’ambiente. A M.S.D Style mancava soltanto il trasporto sostenibile per completare la propria transizione eco-sostenibile.

La soluzione di Up2You

Il servizio Shipping di Up2You è pensato per tutte le attività che offrono la possibilità di consegna e spedizione. Il trasporto infatti è tra le maggiori cause delle emissioni di CO₂. Attraverso progetti certificati internazionalmente Up2You ha permesso di neutralizzare l’impatto delle spedizioni effettuate da M.S.D Style.

Prodotti utilizzati

SDG raggiunti

I progetti sostenuti

La testimonianza di M.S.D Style

M.S.D Style - Life is color

Di cosa si occupa la tua azienda? Raccontacelo come solo chi la vive quotidianamente potrebbe fare.

Produciamo abbigliamento e accessori da donna, il cui stile ha l’obiettivo di unire due mondi e culture: quella della tradizione indiana e quella italiana moderna.

Le tecniche di lavorazione sono artigianali, i tessuti sono di origine naturale, i ritmi di lavoro rispettano le tempistiche delle lavorazioni artigianali; preferiamo produrre piccole quantità, puntando piuttosto alla qualità e alla sostenibilità. 

Utilizziamo le innovazioni tecnologiche per restituire linfa vitale al vero artigianato e farlo riscoprire nel mondo.

Questo ci permette di mantenere viva la tradizione, assicurando sostenibilità anche dal punto di vista sociale. Dal punto di vista ambientale invece, l’utilizzo di materiali di origine naturale dà modo di ridurre notevolmente l’impatto sull’ambiente, dal momento che evitiamo scrupolosamente grandi sprechi.

Perché la tua azienda ha iniziato a interessarsi alla sostenibilità ambientale?

Parte del mondo della moda è caratterizzato dall’utilizzo di materiali sintetici, macchinari industriali, stampanti automatiche, sostanze chimiche ed elevate quantità di energia per aumentare la velocità di produzione; per non parlare delle folli tempistiche di realizzazione. 

"Malini" nasce con l’obiettivo di evitare tutto questo, preservando comunque esclusività e profitto, ma senza creare danni sociali e ambientali.

Quale necessità ha spinto M.S.D Style ad affidarsi al nostro servizio?

Abbiamo ritenuto il servizio Shipping di Up2You fondamentale per completare il nostro processo di trasformazione eco-sostenibile.

Up2You è stata una piacevole scoperta, dal momento che ha risolto un nostro grande dilemma: come poter essere più sostenibili dal punto di vista delle spedizioni? Shipping ha soddisfatto la nostra volontà di rendere le spedizioni carbon free, rendendoci molto felici e orgogliosi di questa iniziativa.

Perché avete scelto Up2You?

Perché soddisfa pienamente una nostra esigenza, ovvero quella di avere un impatto neutro sul Pianeta anche attraverso le nostre spedizioni. Inoltre, è stato davvero interessante scoprire nuovi progetti che tutela l’ambiente e aver contribuito allo sviluppo di questi.

Quali sono stati i benefici che la tua azienda ha ottenuto?

Sicuramente un ritorno di immagine, dal momento che la nostra iniziativa dimostra quanto il nostro impegno e attenzione all’eco-sostenibilità siano concreti: si tratta di azioni concrete e non soltanto di belle parole.

Com'è stata accolta l'iniziativa dai tuoi clienti?

Sino ad ora non abbiamo ancora ricevuto un riscontro diretto da parte dei nostri clienti, ma l’iniziativa ci aiuta molto dal punto di vista comunicativo, dal momento che vi è un’attenzione crescente alla tematica della sostenibilità ambientale. 


Iscriviti alla Newsletter
Grazie! Iscrizione effettuata!
Oops! Qualcosa è andato storto, riprova di nuovo.