Premia i tuoi ospiti e offri una scelta sostenibile

I tuoi ospiti vengono premiati con un albero da piantare in un progetto di riforestazione, se rinunciano al rifacimento della loro camera.
Guarda il video
Cartellino da appendere alla porta per rinunciare al rifacimento stanza e piantare un albero

Scopri Non Disturbare

La soluzione pensata per le strutture ricettive che vogliono offrire un servizio sostenibile e coinvolgente.

Contattaci

Cosa include

Scegliendo la soluzione “Non disturbare” riceverai tutto il necessario per rendere la tua struttura più sostenibile.

Gancio

Riponi in ogni camera questo gancio: appendendolo alla maniglia della porta, i tuoi ospiti possono rinunciare al servizio di rifacimento della stanza.

Bigliettino

Lascia un bigliettino nella stanza di ogni ospite che ha rinunciato al servizio di housekeeping. Sul bigliettino c'è un codice: è il codice che i tuoi ospiti possono utilizzare per piantare un albero in uno dei nostri progetti!

Come funziona

I tuoi ospiti rinunciano al rifacimento della stanza,
la tua struttura li premia per il gesto sostenibile.
1

Accogli i tuoi ospiti e offri un soggiorno green

Al loro arrivo, spiega l’iniziativa sostenibile della tua struttura: se rinunciano al rifacimento della stanza per una o più notti ricevono in premio la possibilità di piantare un albero.
2

Utilizza il gancio
“Non disturbare”

Riponi in ogni camera il gancio “Non disturbare - Sto salvando il Pianeta”: appendendolo alla porta, i tuoi ospiti possono rinunciare al servizio di rifacimento della stanza.
3

Premia i tuoi ospiti con un albero

Il personale delle pulizie, notando il gancio, salta il rifacimento della stanza e lascia ai tuoi ospiti un bigliettino per premiarli. Sul bigliettino trovano un codice: inserendolo sul sito di Up2You possono piantare un albero e aiutare il Pianeta!
Contattaci

Sostenibilità ambientale e progetti

Prima di attivare "Non disturbare", scegli insieme al nostro team tecnico quali progetti disponibili sostenere: saranno i progetti in cui i tuoi ospiti pianteranno il loro albero.

Piantare un albero con Up2You significa, per esempio, riportare in vita terreni abbandonati, riforestare e riqualificare aree urbane, coinvolgere le persone del posto. Ma anche contribuire alla cattura di CO₂, principale causa del riscaldamento globale.
Scopri i progetti
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.

Perché scegliere
Non Disturbare

Raggiungiamo nuovi clienti

Sempre più turisti sono alla ricerca di soluzioni green per i loro soggiorni: insieme a noi potrai raggiungere anche questo target di clienti... senza modificare ciò che già offri!

Coinvolgiamo i tuoi ospiti

Piantando un albero attraverso il bigliettino, i tuoi ospiti porteranno con sè il ricordo dell'iniziativa sostenibile della tua struttura: racconteranno l'esperienza e parleranno proprio di te!

Pensiamo alla comunicazione

Per migliorare l'immagine della tua struttura, il nostro Team Design&Marketing ha pensato per te un kit di comunicazione pronto all'uso.

Attrai nuovi clienti

L'87% dei turisti a livello globale afferma di voler viaggiare in modo sostenibile.
Booking, 2018

Rispondi alla domanda di sostenibilità

21% degli italiani è disposto a pagare di più per una vacanza sostenibile.
Lifegate, 2020

Unisciti ai brand virtuosi

Il cambiamento climatico rappresenta la sfida del millennio: attraverso un piccolo gesto anche la tua struttura potrà contribuire alla salvaguardia del Pianeta.


Hanno scelto Non Disturbare

Testimonial Image

Da quest'anno il Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort ha intrapreso una bellissima collaborazione con Up2You. Il nostro albergo posizionato in una location strategica di fronte al bellissimo mare ligure e circondato dalle alture alassine, è perfettamente in linea con l'idea di green e sostenibilità promossa da Up2You. Iniziativa sicuramente apprezzata dai nostri ospiti che si sentono protagonisti di questa rivoluzione verde. Contiamo di continuare a partecipare a quest'interessante iniziativa!

Francesca Cerutti

Sales & Marketing Assistant

“Finalmente ho un riscontro positivo e concreto dai miei clienti che aderiscono con piacere al progetto.”

Stefano Giuliodori

Hotel manager - Dory Hotel & Suite

32%

Ospiti che aderiscono
almeno una notte all’iniziativa

3 su 4

Strutture che riaquistano
il servizio

FAQ

Chi è Up2You?

Up2You aiuta le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni di CO₂, per rispondere a quella che si configura come la sfida del millennio: far fronte al cambiamento climatico. Per questo offre servizi per strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator che vogliano impegnarsi nella salvaguardia dell’ambiente. Up2You incentiva e premia i comportamenti sostenibili di turisti e aziende che operano nel settore travel, attraverso un meccanismo di ricompensa che trasforma le abitudini dei consumatori e rivoluziona standard di settore diffusi ma poco sostenibili. 

Come funziona il codice che ricevono i miei clienti?

I tuoi ospiti trovano in camera il bigliettino con il codice, e a questo punto possono scegliere tra due modalità di utilizzo:- scansionare il QR code che li porterà sul sito dove inserire il codice- digitare sul browser il link plant.u2y.it e inserire il codice.
A questo punto il gioco è fatto! Continuando la procedura online avranno la possibilità di piantare il loro albero in uno dei progetti di tutela ambientale attivi e ottenere il certificato con il tuo logo! In questo modo verranno premiati per la loro rinuncia sostenibile con la possibilità di compiere un gesto gentile nei confronti del Pianeta. Potranno inoltre seguire l'evoluzione del progetto, ricevendo email di aggiornamento.

Posso scegliere quale progetto di riforestazione sostenere?

Certo! Sei tu a scegliere quale progetto sostenere, tra quelli ancora disponibili che ti presenterà il nostro Team Tecnico. Ogni progetto prevede la piantumazione di un numero prestabilito di alberi, superato il quale il progetto non è più disponibile. 

Ci sono progetti vicino alla mia struttura?

Abbiamo molti progetti in giro per l’Italia: Busto Arsizio, Bussoleno, Cherasco, Cuneo, Finale Emilia, Galatina, Hinterland milanese, Lombriasco, Lucca, Piombino, Pralormo, Sicilia, Sulcis, Trofatello, Villadeati, Tarcento… e abbiamo in programma di avviare nuovi progetti in altri luoghi d’Italia.

Chi mi assicura che piantate gli alberi veramente?

Il team di Up2You seleziona i progetti ponendo estrema attenzione alla serietà e all’affidabilità di questi ultimi. Periodicamente pubblichiamo aggiornamenti e materiale fotografico a supporto; inoltre, le fasi di sviluppo di ogni progetto vengono periodicamente aggiornate sul sito.

Non ho un servizio di housekeeping giornaliero, posso aderire al servizio?

Certo! Se la tua struttura non mette a disposizione il servizio di housekeeping giornaliero, puoi comunque decidere di regalare ai tuoi ospiti la possibilità di piantare un albero: condivideranno sui social l’attestato con il tuo logo, porteranno con loro il ricordo dell’iniziativa e potranno seguire lo sviluppo del progetto anche nei mesi a venire. 

Mettiti in contatto con noi: il team di Up2You sarà felice di rispondere a ogni tua esigenza.

Cosa succede se i miei ospiti non utilizzano il servizio?

Il personale delle pulizie continuerà normalmente a compiere il servizio di “housekeeping”. Non ci sono costi fissi e solo quando un ospite decide di aderire al servizio, rinunciando alla pulizia della camera per il giorno successivo, viene consegnato il bigliettino Up2You per piantare l’albero.

Contatta il team commerciale

Grazie.
Ti contattaremo appena possibile all'indirizzo mail indicato.
Sai che l'invio di una email produce circa 4g di CO₂?
In Up2You neutralizziamo tutte le email in entrata e in uscita, compresa questa.
Oops! Qualcosa è andato storto nell'invio del messaggio!