Guanaré Forest Plantation Project

Uruguay, Guanaré

1056

Ton CO2 catturata

Alberi piantati

+

Persone coinvolte
Richiedi informazioni
Questo è un progetto certificato Verified Carbon Standard. Scopri di più
Il progetto, situato in Uruguay, si estende su una superficie di oltre 20.000 ettari. L’obiettivo è quello di convertire i pascoli degradati in aree forestali che aiuteranno a migliorare la qualità del suolo.
Sostengono il progetto
NIO Cocktails
Pagina brand
Cellulareline
Cellularline è attualmente il marchio di riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet.
Pagina brand
Come funziona
Finanziare e sostenere questo progetto significa contribuire a un corretto svolgimento delle attività di riforestazione e cura delle aree verdi. Foreste sane e ben seguite nel loro percorso di crescita aiutano il Pianeta ad adattarsi a un clima che sta cambiando: un team di esperti effettua periodicamente valutazioni ambientali e indagini d'impatto e, sulla base dei risultati ottenuti dagli studi, sviluppa piani di gestione e monitoraggio per il ripristino dei sistemi naturali. Grazie all’iniziativa la biodiversità ospitata dall’area è tutelata attraverso il costante monitoraggio delle specie che vi abitano e la popolazione locale è coinvolta con il "Progetto scuola": un programma di presentazioni informative e workshop rivolto a insegnanti, studenti e membri della comunità per conoscere l'ambiente e la cura della fauna e della flora autoctona.
Benefici
  • Preservazione della biodiversità
  • Sviluppo economico e sociale
  • Cattura di CO₂
  • Miglioramento delle condizioni di aria e suolo
SDG
Il progetto
Guanaré Forest Plantation Project
contribuisce agli United Nations Sustainable Development Goals (SDG).
Contatta il referente
Lorenzo Vendemini
CPO & Co-Founder
Contatta