La scelta sostenibile per agenzie e tour operator

Cambia il Pianeta, non i tuoi pacchetti viaggio: offri ai tuoi viaggiatori tour e permanenze a impatto zero.
Inizia il tour

Zero Emission Travel

Soddisfa le esigenze dei viaggiatori più green: dai la possibilità a chi prenota con te di compensare le emissioni prodotte dal viaggio e dalla permanenza in struttura.

Boarding pass aereo per azzerare le emissioni nette di viaggio di lunga tratta e soggiorno

Come funziona

Tu aggiungi la soluzione alle tue offerte. I tuoi clienti partono per un viaggio a zero emissioni nette.
1

Misuriamo l’impatto
del viaggio

Insieme al nostro Team Tecnico calcoli le emissioni di CO₂ prodotte dai tuoi pacchetti viaggio.
2

Neutralizziamo
le emissioni

Stimate le emissioni delle offerte di viaggio, le neutralizziamo attraverso progetti certificati internazionalmente scelti da te.
3

Coinvolgiamo
i tuoi viaggiatori

Consegna ai tuoi clienti un biglietto con un codice: possono utilizzarlo per supportare uno tra i progetti scelti da te.

Quale opzione proporre

I tuoi viaggiatori scelgono il loro itinerario, tu offri la possibilità di compensare le emissioni prodotte in base alla tratta del viaggio e alla permanenza in struttura.
Boarding pass aereo per azzerare le emissioni nette di viaggio di lunga tratta e soggiorno

Biglietto Aereo

È il biglietto perfetto per i viaggiatori che scelgono mete lontane, alla scoperta delle bellezze della Terra distanti da casa.

Boarding pass crociera per azzerare le emissioni nette di viaggio e soggiorno

Biglietto Crociera

Ideale per i viaggiatori che scelgono il mare come unica costante del viaggio.

Boarding pass per azzerare le emissioni nette di viaggio e soggiorno

Biglietto Generico

È il biglietto pensato per i viaggiatori che scelgono un itinerario on the road: moto, auto, camper, treno...

Zero Emission Travel

Offri un’opzione di viaggio sostenibile
3 pacchetti di compensazione
Calcolo delle emissioni
Progetti certificati internazionalmente
Biglietto cartaceo o digitale
Regali un’esperienza unica al cliente
Contattaci

Come avviene la neutralizzazione

Attraverso il sistema di progetti certificati Verified Carbon Standard neutralizzi la CO₂ prodotta dalle tue offerte di viaggio.
Visualizza tutti

Up2You si affida allo standard internazionale di migliore qualità

Trasparenza

I nominativi delle aziende che neutralizzano la CO₂ emessa dalle proprie attività sono tracciabili e riportati sul registro pubblico di Verra.

Garanzia

I progetti di tutela ambientale sono sottoposti a periodici controlli da parte di  enti terzi e indipendenti che attestano la quantità di CO₂ effettivamente catturata.

Certificazione

I progetti Verified Carbon Standard rispettano il criterio di addizionalità, che garantisce come unico fine del progetto l'esclusiva cattura di CO₂.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.
Tutti i risultati ambientali ottenuti dalla tua attività riassunti in una pagina web dedicata.


Hanno scelto Zero Emission Travel

FAQ

Chi è Up2You?

Up2You aiuta le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni di CO₂, per rispondere a quella che si configura come la sfida del millennio: far fronte al cambiamento climatico. Per questo offre servizi per strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator che vogliano impegnarsi nella salvaguardia dell’ambiente. Up2You incentiva e premia i comportamenti sostenibili di turisti e aziende che operano nel settore travel, attraverso un meccanismo di ricompensa che trasforma le abitudini dei consumatori e rivoluziona standard di settore diffusi ma poco sostenibili.

Cosa deve fare il mio cliente?

Una volta in possesso del biglietto rilasciato dalla tua attività, il tuo cliente può compensare le emissioni del suo viaggio e soggiorno scegliendo tra due modalità di utilizzo del biglietto:
- può scansionare il QR code che lo porterà sul sito dove inserire il codice
- può digitare sul browser il link plant.u2y.it e inserire il codice.

Seguendo il percorso creato da Up2You, compenserà le emissioni di CO₂ prodotte dal viaggio e dal soggiorno in maniera semplicissima e divertente, sostenendo uno dei progetti di tutela ambientale tra quelli precedentemente scelti dalla tua attività!

Come avviene il calcolo delle emissioni e cosa comprende?

Il Team Tecnico di Up2You calcola le emissioni dei singoli pacchetti che offri ai tuoi clienti, includendo il trasporto e il soggiorno: per farlo al meglio segue standard internazionali per la misurazione delle emissioni di CO₂.

Come fate a neutralizzare la CO₂?

Up2You neutralizza la CO₂ sostenendo progetti Verified Carbon Standard (VCS) nature-based e technology-based, ovvero progetti di tutela ambientale certificati internazionalmente e con l’unico obiettivo di catturare o non emettere CO₂ nell’atmosfera. Up2You ha deciso di affidarsi a questa soluzione poiché risponde ai due criteri fondamentali per ritenersi correttamente Carbon Neutral: il criterio di addizionalità e il calcolo della CO₂ catturata o ridotta su base annuale

Criterio di addizionalità: il progetto nasce con l’unico scopo di catturare o/e ridurre CO₂, finalità che risulta addizionale rispetto a quello che sarebbe accaduto normalmente. In questo modo si garantisce che l’obiettivo del progetto sia esclusivamente la cattura di CO₂ e che tutte le risorse provenienti dai finanziamenti vengano investite per questo unico scopo, evitando scrupolosamente che il progetto diventi attività accessoria rispetto all’attività principale.

Calcolo della CO₂ catturata o ridotta su base annuale
: le emissioni sono calcolate in base alla CO₂ effettivamente ridotta o catturata nell’anno corrente. È estremamente importante catturare oggi la CO₂ emessa oggi, e non negli anni successivi: sostendendo progetti certificati, Up2You garantisce che le emissioni neutralizzate si riferiscono a quantità di CO₂ già catturate.

Come fate ad assicurarmi che la compensazione è reale?

I progetti di tutela ambientale sviluppati nell'ambito del programma Verified Carbon Standard sono certificati, auditati da terze parti e tracciabili; per essere certificati seguono un rigoroso processo di valutazione, rispettano il criterio di addizionalità e coprono una vasta gamma di settori, compresa la preservazione di foreste ed ecosistemi, le energie rinnovabili, la silvicoltura e altri. Verra, l’ente internazionale che sviluppa e gestisce i crediti di carbonio (l’unità di misura utilizzata per la neutralizzazione), detiene un registro pubblico con i nomi delle aziende che hanno riscattato i crediti e quindi sostenuto progetti di tutela ambientale certificati.

Contatta il team commerciale

Grazie.
Ti contattaremo appena possibile all'indirizzo mail indicato.
Sai che l'invio di una email produce circa 4g di CO₂?
In Up2You neutralizziamo tutte le email in entrata e in uscita, compresa questa.
Oops! Qualcosa è andato storto nell'invio del messaggio!