Maísa REDD +

Brasile, Moju (Pará State)

1000

Ton CO2 catturata

Alberi piantati

+

Persone coinvolte
Richiedi informazioni
Questo è un progetto certificato Verified Carbon Standard. Scopri di più
Nello stato brasiliano del Parà, il progetto MAISA REDD+ preserva ciò che rimane del Centro di Endemismo di Belém. Grazie al progetto vengono catturate più di 60 tonnellate di CO₂ all’anno, a dimostrazione dell’importanza delle foreste per far fronte al cambiamento climatico.
Sostengono il progetto
RefillNow
Rivoluzionare il modo in cui l'acqua potabile viene consumata nelle destinazioni.
Pagina brand
Mate Cashmere
Produzione capi di maglieria in puro cashmere rigenerato secondo un ciclo di lavorazione etico, sostenibile e certificato
Pagina brand
Come funziona
Sostenere questo progetto, finanziandolo, significa promuovere la conservazione di questa porzione di foresta amazzonica, regione segnata da alti tassi di deforestazione, e dei suoi ecosistemi. Grazie a questa iniziativa, l’area viene costantemente monitorata attraverso l’uso di apparecchiature tecnologiche moderne e valorizzata, ma allo stesso tempo trovano protezione diverse specie di fauna e flora, come il Chiropotes satanas, attualmente a rischio estinzione. Delle specie di mammiferi e uccelli registrate nell'area del progetto infatti, undici meritano un'attenzione speciale poiché sono sulla lista delle specie in pericolo.
Benefici
  • Preservazione della biodiversità
SDG
Il progetto
Maísa REDD +
contribuisce agli United Nations Sustainable Development Goals (SDG).
Contatta il referente
Lorenzo Vendemini
CPO & Co-Founder
Contatta